CENTRALE IDROELETTRICA DI SANTA MASSENZA
Un tour emozionante alla scoperta dell'energia- Enti
- CENTRALE IDROELETTRICA DI SANTA MASSENZA
Un tour unico in Italia per scoprire dove l'acqua diventa energia
La centrale di Santa Massenza, in Valle dei Laghi a pochi chilometri da Trento, è l'impianto più potente del Trentino ed è parte di un sistema articolato che, attraverso una vasta rete di gallerie, condotte forzate e opere idrauliche, porta l’acqua dalle cime dell’Adamello al Lago di Garda. L’edificio della centrale è opera dell’architetto Giovanni Muzio, già artefice della sede dell’Università Cattolica e del Palazzo della Triennale a Milano, nonché della Basilica dell’Annunciazione a Nazareth.
La spettacolare sala turbine, con un volume di oltre 150.000 metri cubi, è interamente scavata nella roccia a 600 metri di profondità.
Un viaggio nell’energia pulita, per capire, imparare ed emozionarsi di fronte all’intelligenza dell’uomo e alla forza della natura.
Apertura:
Visite guidate tutti i giorni su prenotazione
Prenotazioni:
Contatta l'Ufficio Booking al numero +39 0461 032486 tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.
Ricorda di prenotare la visita con almeno 5 giorni di anticipo rispetto alla data richiesta. Leggi attentamente le condizioni generali.
Il modulo di conferma della prenotazione della visita che riceverai via mail va presentato alla cassa al momento dell'arrivo in centrale per il ritiro dei biglietti.
I biglietti acquistati alla "Tariffa Speciale Scuole con prenotazione" NON POTRANNO ESSERE RIMBORSATI per nessun motivo.